945168_351246095004468_1948575187_n

Adulto

Sia i percorsi nutrizionali che quelli psicoterapeutici nascono dalla volontà di supportare chi chiede aiuto in modo da mobilitare le risorse personali, con la finalità d permettere ad ognuno di sentirsi coinvolto attivamente nel  percorso.

Chi accede a queste servizi sta vivendo dei momenti di difficoltà che spesso lo costringono a chiedere aiuto, momenti di fatica che sono in realtà un momento prezioso dalle potenzialità trasformative.

Il premio nobel per la fisica Prigogine affermava che “all’equilibrio l’energia e la materia sono cieche, lontano dall’equilibrio cominciano a vedere”.
Estendendo il concetto possiamo dire che i momenti in cui si si sente lontani dall’equilibrio sono delle occasioni di crescita in cui le risorse individuali possono essere impiegate in modo da ottenere un nuovo stato di benessere.
I percorsi rivolti agli adulti partono da una visione olistica che intende riconnettere gli aspetti psicologici e somatici, come facenti parte di un’unica realtà complesse, sebbene multidimensionale.
Crediamo infatti che corpo e psiche non siano antitetici ma  al contrario siano due realtà disposte lungo un continuum ed è per questo spesso il corpo si incarica di esprimere i disagi psichici.

L’esperienza proposta intende presentarsi come un’occasione per dare senso alla propria difficoltà all’interno della propria storia riscoprendo le potenzialità progettuali che ogni crisi mobilita.

Top