Il colorato fluttuare degli elementi dipinti da Kandinsky ci riporta ad un’epoca fanciullesca, notiamo il parallelismo tra gli elementi colorati in un tuffo di blu ed i pesci nel mare, come l’inconscio nei nostri sogni

Valutazione DSA

Presso il Centro Ancora si svolgono valutazioni psicodiagnostiche finalizzate alla certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), valida ai fini scolastici, in conformità alla Legge 170/2010 e alle indicazioni cliniche della Consensus Conference.

Grazie alla collaborazione dell’équipe clinica multidisciplinare, siamo in grado di rispondere con competenza ai bisogni specifici portati dai bambini, ragazzi e famiglie.
In questo percorso risulta fondamentale il lavoro di rete: in accordo con la famiglia e data la specificità del caso, il professionista crea una rete con il pediatra, la scuola, l’educatore ed eventualmente il neuropsichiatra, rispondendo alla problematica nel modo più completo possibile.

Per approfondire il nostro intervento applichiamo tecniche e strumenti efficaci, la cui validità è comprovata dai più recenti studi scientifici a livello internazionale.

L’équipe di professionisti coopera per accompagnare la famiglia ad una comprensione approfondita delle difficoltà, dal momento della consulenza alla valutazione, dalla certificazione fino all’eventuale presa in carico psicologica e/o logopedica.

Top